sabato 25 febbraio 2012

UNA INVASIONE DI CIVILTA’
maratona dei diritti per una Italia sempre più europea
La strada che dovrebbe portare al raggiungimento di diritti per tutti nel nostro Paese si sta facendo sempre piu impervia: la crisi economica, le difficoltà lavorative fanno si che nel pubblico dibattito siano quasi completamente scomparsi i temi riguardanti il fine vita, il diritto di ogni cittadino a vedere riconosciuto il proprio nucleo familiare, la lotta contro la discriminazione causata da un diverso orientamento sessuale.
Ma veramente, pur essendo in un momento cosi drammatico, non è possibile fare niente per provare a risolvere i problemi di tante persone?  A volte basta solo un piccolo sforzo ed aver voglia di rivolgere il nostro sguardo verso gli altri.
Ci sono tre piccoli passi, che potremmo compiere insieme.
Tre piccoli passi che consentirebbero al nostro Paese di rispettare le direttive europee e mettersi alla pari con i paesi europei più avanzati. Tre piccoli passi che consentirebbero a tutti i cittadini di veder riconosciuta la propria dignità ed i propri affetti, nel corso della vita,  anche nel momento che una grave malattia metta in pericolo la facoltà di autodeterminazione.
Per compierli bastano tre atti amministrativi.
Per ulteriori informazioni scrivere a laicitaediritti@ gmail.com 
Il gruppo Toscano aderisce all'iniziativa e alla nuova campagna della associazione  laicità e diritti insieme al gruppo di lavoro che nell'assemblea nazionale all'Aquila dette la sua adesione al manifesto di laicità e diritti.